Stupidario del mese

L’altra sera sono rimasto schifosamente ipnotizzato dal nuovo campione della democrazia Salvini con la sua maglietta “flat tax 15%” da giovinastro rampante. Ho pensato che sia un buon simbolo della superficialità tutta made in Italy.
Secondo il profeta del dio Po, leghista per infusione, infatti, con una genialata come la flat tax si risolvono tutti i problemi in una volta sola.

Pensate. I lavoratori dipendenti pagheranno solo il 15% di tassazione sul loro reddito, sia che guadagnino 30 euro al mese, che 30 mila euro l’ora. Tutto il resto in tasca. Una cuccagna.
Poi, pensate ancora (warning: si sconsiglia vivamente ai leghisti di pensare, pericolo di surriscaldamento del cervello): il bilancio dello stato sarà ridotto al livello della contabilità di una tabaccheria, avremo schiere di insegnanti, poliziotti, vigili del fuoco, infermieri, medici, chirurghi, badanti che faranno la fila solo per lavorare gratis, per dire “io c’ero”, per la gloria, per non gravare sulle spalle della ggggente.

Avremo musei che si aprono e si chiudono da soli, quadri ed opere d’arte che si restaurano automaticamente, pensioni e stipendi (per quegli svergognati che pretenderanno che venga loro corrisposto uno stipendio o una pensione) che si pagano sa soli, carceri, ospedali, caserme, strade, autostrade, che come funghi crescono da soli (di notte).

E tutto sarà verde, ovunque splenderà il sole delle Alpi e la nebbia padana sarà gratis (pure quella).

Volete laurearvi? nessun problema!! Ci pensa il tesoriere della Lega a comprarvi laurea e master in Albania o nella Repubblica autonoma di Murano e Burano (e neanche dovrete impararne l’idioma).

Volete diamanti? Ci pensa sempre la Lega che ne ha comprati tanti in Tanzania.

Ma perché non ci hanno pensato prima? E perché i 15%? Ma osiamo un pò di più!! Facciamo 0,5 %!!

 

Annunci
Categorie: inuovimostri | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: