Pronto, chi parla?

Cronaca della giornata.
Ore 12,30 al lavoro mi chiama sul cellulare Mediaset Premium “no, grazie, non m’interessa”…”ma non le piace il calcio?” “si, ne prendo un sacco tutte le mattine nel latte, grazie e arrivederci”.
Ore 13,00 due messaggi sms di sky con la solita offerta irripetibile – la stessa dal 1998, anno di ingresso della tv satellitare in Italia.
Ore 15,30 a casa. Chiama sul fisso Tele2. “No grazie, non m’interessa. Davvero.” “ma io desideravo solo informarla della nuova offerta…” “mi avete già informato ieri e venerdì scorso…”
Ore 17,30 è il turno di Telecom “guardi che in questo momento sono già vostro cliente…” “ah ma è sicuro?” “beh la fattura me la mandate voi”…
Ore 19,00 Eni luce e gas. Non ho preso io la chiamata.
Ore 20,35 è il turno di Fastweb “mi spiace, ma non sono io il titolare della linea telefonica..” “E quando lo posso trovare?” “non saprei, comunque so già che non gli interessa”…
Io capisco che queste persone chiamano e fanno un lavoro, che anche io anni fa ho fatto – per una settimana, poi sono scappato. Ma tutto questo bombardamento non è un pò controproducente. Se in questi ultimi giorni avessi ascoltato e accettato tutte le offerte che mi sono state fatte…. beh in dieci giorni avrei cambiato sei volte gestore del gas, due o tre volte quello della luce, settemila volte quello del telefono, avrei messo settecento parabole sul setto e firmato così tante proposte di contratto da farmi ricoverare per l’amputazione della mano.
Scusate lo sfogo, voleva anche essere ironico XD
Massima comprensione, ripeto, e solidarietà, sottolineo, con chi fa il duro lavoro delle promozioni e della ricerca dei contratti!! Ma è un sistema che funziona ancora?

Annunci
Categorie: diary | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: