Italo, Mister Gasph, i comici incompresi, la fantasia e quella zoccola della realtà

Negli ultimi giorni – più o meno da sempre – capita spesso di aprire twitter e trovare qualche ashtag riferito a un personaggio dall’esotico nome di “Mister Gasph”, per gli amici Gaspy.

Di tanto in tanto il nostro posta su twitter i suoi pensieri. Il più delle volte abbastanza sconnessi, tanto da aver bisogno di decrittazione e dell’intervento dell’intelligence per cavarci qualcosa.

Sopratutto, stando agli esperti di linguaggio e comunicazione, ne è sconosciuta la fonte, la sintassi, il font e la vocalizzazione. Come qualche giorno fa. Un quotidiano pubblica un articolo sul momento oggettivamente complicato del trasporto passeggeri su rotaia. Il nostro Mister Gasph lancia la sua crociata e chiama alle armi tutto un popolo. 

C’è gente che giura di averlo visto alla stazione Tiburtina mentre prendeva a manate una carrozza di Italo. Ma non ci sono testimonianze fotografiche: la gente era troppo sconvolta e i bambini terrorizzati. Le testimonianze orali, seppur reticenti e titubanti, riferiscono di un personaggio schizzatissimo che se la prendeva con tutto e tutti: dai treni, alle rotaie, alla biglietteria, passando per la legge di gravitazione universale, la teoria della relatività e la costante cosmologica di Hubble.

Qualcuno ha raccolto spiegazioni alternative: nessun litigio con la carrozza ristorante di Italo, ma soltanto uno sketch. Mr. Gasph è un comico lanciatissimo e presto otterrà un suo programma in prima serata su rete4gatti.

Infine, tenete presente che Crozza ha capito tutto: viviamo nel paese delle meraviglie, dove la fantasia non serve. Abbiamo la realtà.

Immagine

Annunci
Categorie: inuovimostri | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: