welcome to kindle

Alla fine l’ho comprato.

Il Kindle. Ero davvero molto scettico. “Riuscirò mai a staccarmi completamente dalla carta?”. Devo dire che ci ho messo un pò a decidermi. Ci sono ebook reader di tutti i tipi, fino a sconfinare nel tablet.

Solo che io volevo qualcosa che assomigliasse in tutto e per tutto alla carta stampata. Qualcosa che mi facesse davvero dimenticare di non avere sotto mano un libro in carta e inchiostro.

Per questo alla fine ho comprato il Kindle e-ink. L’unico, secondo me, che davvero riproduce la carta e l’inchiostro come fossero veri.

E da un paio di settimane a questa parte… beh è tutto un leggere. Ho riletto cose che avevo quasi dimenticato, ripreso un sacco di testi di storia antica e egittologia che avevo solo in polveroso formato cartaceo. Anche perché si trovano un sacco di testi gratis (quelli, ovviamente, i cui diritti d’autore sono scaduti). E poi un sacco di roba che mi serve per lavoro, così ce l’ho sempre a portata di mano. 

Insomma, è diventato un compagno inseparabile. Non è un tablet (che detesto), anche se con la connessione wifi puoi pure leggere il web.

Lo so, sembrerebbe che amazon mi abbia pagato per scrivere questo post. Non è così, ho troppa passione per la lettura e quindi l’ho scritto gratis 🙂

Benvenuto Kindle 🙂

Categorie: Uncategorized | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

