Vita di Pi

null

Qualche mese fa, estate 2012, sono incappato per caso in questo libro, in lingua originale (“Life of Pi”). Ho cominciato a leggerlo con molto scetticismo, il titolo non mi diceva granché (e nemmeno l’edizione a dire il vero). Dopo un centinaio di pagine (l’ho letto in due giorni, son circa 300 pagine) mi chiedevo perché non avessi mai sentito parlare di questo libro (e, a quanto ne sapevo, nessun altro ne aveva sentito parlare tra i miei amici e conoscenti) e per quale motivo un libro così bello non fosse già famoso (è uscito, credo, nel 2001). Ieri sera ho visto il film: non perdetevelo se proprio non volete leggere un libro. Credo sia uno dei film più belli e più spettacolari che abbia mai visto negli ultimi cinque anni. Compreso il colpo di scena finale. Non voglio dire che è un “libro che cambia la vita” o cose del genere, ma sicuramente risveglia qualcosa. Almeno in me lo ha fatto.

Emanuele

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

