obbligo, verità, lettera, testamento.

E’ mai possibile?
Ero molto amico di una ragazza che vive a una certa distanza da me. Abbiamo fatto amicizia i primi anni dell’università e poi son diventato il fratello che non ha. Io una sorella ce l’ho, ma fa lo stesso, le voglio bene.
Come sempre accade in ogni storia di fratelli-sorelle coltelli che si rispetti, ci siamo separati. Lunghe telefonate, qualche vacanza insieme, ogni tanto un fine settimana da lei.
Poi, qualche anno fa, la mega litigata del secolo.
Veloce fast farward, per arrivare all’inizio del 2011.
Complice quell’ammazza amicizie di facebook, una l’ha fatta rinascere.
Ma. C’è sempre una “ma”, in ogni storia che si rispetti.
Cosa fare se poi mi ritrovo davanti una persona completamente diversa? Una che non è più la “mia” vecchia amica, ma una che non ha ancora neanche minimamente idea di cosa sia la stabilità mentale?
Ecco: mi ritrovo a fare il consulente, anzi il life coach. Solo che io sono qualcuno che non sa bene come far si che la propria esistenza rimanga su binari più o meno stabili, e che portino da qualche parte, come posso dire a qualcun altro come comportarsi, cosa fare, cosa dire, obbligo, verità, lettera o testamento?
Dramma.
E poi, accidenti a me, mi è venuto il dubbio: che sia io che sono rimasto fermo al palo? E lei è andata così avanti che è diventata come tutti gli altri? Un pò cinica? Nel senso, prendo dalle persone quello che mi serve, quando mi serve, anche se non lo ammettero mai???
Arghhhhh

Categorie: Uncategorized | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

