the drowned world 2.0

Scrivo qualche riga, perché anche se non torno quasi più qui, mi ricordo questo posto virtuale come qualcosa a cui sono troppo legato per cestinare tutto. Ogni tanto sento davvero la voglia di ricominciare. Ricominciare.
Oggi sono entrato dopo mesi sul blog… e ho trovato un commento. Che non avevo ancora avuto il tempo di leggere.

Ciao Emanuele. Ho riletto un tuo commento di qualche anno fa su un vecchio blog in cui raccoglievo le mie poesie.  Ti ringrazio*

P.

Io mi ricordo di lei. Stella. Ma c'erano (e alcune, spero, ci sono ancora) persone che non dimenticherò mai, anche se, la maggior parte, non le ho mai conosciute. O forse le ho conosciute in un tempo in cui un blog era davvero un canale privilegiato (che brutto accostamento di parole) attraverso cui stringere legami fortissimo.

Beh, c'è che in fondo non me ne andrò mai di qui.

Da un mese a questa parte ho ritrovato la mia amica Monica. Quattro anni di silenzio per un'incomprensione. Che se solo potessi cancellerei, ma non posso.
Forse dovrei recuperare ciò che c'è di buono anche in questo passato.
Lo devo fare, perché mi manca da morire e non voglio rinunciarci,

Non per amore del passato, o di una parte del passato, ma per amore del mio futuro.

Da oggi si riparte anche qui. Forse non assiduamente, ma ci sono.

Riemergo dal mio personale drowned world.

Categorie: Uncategorized | Tag: | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “the drowned world 2.0

  1. direi che non c'è miglior occasione di questa che non dedicarti:
    Die another day… che ne dici ?

  2. direi che è azzeccatissima!

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

